“Credo che il primo passo fondamentale di una psicoterapia sia la realizzazione di una buona relazione terapeutica che permetta l’affidarsi e la co-costruzione di senso e di storia in merito al problema presentato”
Sono una psicologa-psicoterapeuta, abilitata all’esercizio della professione e dell’attività psicoterapeutica, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio ( con il n 4461 ), specializzata in Terapia familiare e relazionale e Terapeuta EMDR Practitioner. Esercito privatamente la professione.
La mia formazione, che nel corso degli anni si è arricchita di innumerevoli convegni e seminari a cui tutt’ora partecipo perché ritengo l’aggiornamento un punto fondamentale del mio percorso professionale, mi ha portato a lavorare con una duplice attenzione tanto alle dinamiche individuali quanto al contesto all’interno del quale le dinamiche hanno preso forma, senso e si sono sviluppate. Il tutto quindi secondo un’ottica circolare- sistemica che uscendo dal riduzionismo e dalla linearità casuale tiene presente il “qui ed ora” all’interno della complessità delle relazioni e della storia.